Mercoledi 25 febbraio: Luna Nuova in Pesci, collegati all’anima del mondo

Ogni Luna Nuova rappresenta un nuovo inizio, questa in Pesci è la Luna del cuore, dell’empatia, della compassione. Chiediamoci quanto riusciamo a viverle, quanto permettiamo a noi stessi di sentirci una cosa sola con gli altri e con ‘luniverso. La paura del caos può trattenerci in una prigione di piccoli dettagli, di critiche, di dubbi che creano l’illusione della separatezza, questa Luna viene a ricordarci appunto che è solo un’illusione.

Troviamo uno spazio per noi, dove poterci fermare e dove il tempo non ha più importanza, questo è il nostro spazio sacro che può aiutarci a ricollegarci alla fonte, a sentire con tutto il nostro essere che siamo una cosa sola con le stelle, con gli animali, gli uomini, le piante, i minerali. In questo luogo magico possiamo guarire le ferite dell’anima, la sensazione di separatezza che ci impedisce di fluire nella vita in perfetta armonia con il cosmo.

Questa Luna rappresenta la compassione e il servizio spirituale, riposiamo nel grembo della Madre Universale e riempiamoci dell’amore che fluisce senza fine. Allora, con il cuore pieno di amore e di empatia potremo sentire il dolore dell’altro come fosse il nostro e donare tutto l’amore che vogliamo perchè sappiamo che la fonte non cesserà mai di riempirci. Così possiamo diventare un canale cristallino dell’amore universale, sempre collegati e sempre disposti a donare. Questo stesso flusso possiamo convogliarlo nella poesia, nella danza, nella pittura, nella musica, in tutte le forme artistiche dove perderci per creare qualcosa di più grande di noi.

Oggi e per le prossime due settimane teniamo un diario dei nostri sogni e prestiamo particolare attenzione ai messaggi che ci arrivano, la sensibilità è acuita e il mondo onirico può diventare fonte di scoperte e illuminazioni. Radichiamoci bene al suolo però per non svanire in un sogno che può essere evasione dalla durezza della realtà, la testa fra le nuvole e i piedi ben piantati a terra!

Buona Luna Nuova!

Autore: ondarmonica

https://ondarmonica.wordpress.com/about/

Lascia un commento